Se lo notate sul polso, vi conviene consultare subito un medico (1 / 2)

Se lo notate sul polso, vi conviene consultare subito un medico

Il nostro corpo ci manda spesso dei segnali specifici quando qualcosa non sta andando esattamente come dovrebbe, ed ignorarli può portare in futuro a dover fare i conti con problemi molto seri. Non vanno mai trascurati i messaggi che il nostro organismo ci manda, poiché alla base ci sono sempre delle oggettive anomalie o disfunzionalità. Il monitoraggio costante ed attento del nostro stato di salute è il modo migliore per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. D’ora in avanti dunque fareste bene a non sottovalutare alcuni particolari sintomi.

Un perfetto esempio è questo bozzo che talvolta si presenta in corrispondenza del polso, che può signiicare diverse cose.

Quella pallina potrebbe benissimo essere una ciste di liquido o di grasso formatasi spontaneamente proprio in quel punto, ma potrebbe anche rappresentare un sintomo di tenosinovite, un disturbo decisamente sgradevole da curare il prima possibile. La tenosinovite è un’infiammazione della guaina sinoviale dei tendini, che provoca indolenzimento e gonfiore. Già questo dovrebbe essere sufficiente a far scattare un campanello d’allarme nella nostra testa. I tendini infatti hanno un ruolo vitale per aiutarci a svolgere le nostre attività quotidiane.

Ma vediamo meglio quali possono essere i fattori che aiutano a sviluppare la tenosinovite.