Se hai queste carte Pokèmon potresti avere un tesoro i casa senza saperlo (2 / 2)

 

Ad esempio, il Charizard olografico del set Shadowless è un’ottima carta da rivendere. A seconda dell’edizione e dello stato di conservazione può valere dai 300 euro ai 3600.
 Non male per una carta uscita da un pacchetto da 2,50€.
La carta raffigurante Clefairy, sempre uscita dal set Shadowless, è in vendita a prezzi superiori ai 1200 euro.

 Lo stesso vale per Venusaur, set Shadowless, in vendita allo stesso prezzo.
 Blastoise, ha un valore leggermente inferiore, ma sempre sul migliaio di euro.

In generale tutte le carte olografiche del set Shadowless e di altri successivi possono arrivare a costare centinaia di euro.
Se poi da piccolo eri già un avido collezionista, potresti ritrovarti con una delle carte più rare di tutti i giochi di carte collezionabili. Già all’epoca non era raro che alcuni negozi specializzati si facessero spedire rari oggetti di collezione dal Giappone, quindi, anche se è quasi impossibile, sarebbe meglio controllare: se hai una copia di “Kamex Mega Battle Trophy” stampata nel 1998, potresti aver fatto jackpot! 

Questa carta può valere oltre 10mila euro ed ha molto mercato. Ma c’è una speranza anche per chi non ha carte così rare. Sapevi che ci sono persone che collezionano carte con errori di stampa? Quindi se nella tua collezioni noti qualche macchia di colore che non dovrebbe essere lì, un errore di battitura o addirittura carte tagliate male, dovresti provare lo stesso a venderle su ebay. Con un po’ di fortuna potresti trovare un acquirente interessato!