Se hai queste carte Pokèmon potresti avere un tesoro i casa senza saperlo (1 / 2)

Se hai queste carte Pokèmon potresti avere un tesoro i casa senza saperlo

Se hai vissuto gli anni ’90 in età adolescenziale ed eri un fan sfegatato dei pokèmon, è molto probabile che tu abbia collezionato le carte del gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili. Magari lo hai fatto solo perchè ti piacevano i disegni, senza sapere che quel gioco di carte aveva anche delle regole. Del resto che importava? Ebbene, se sei ancora in possesso di quelle carte, ti consigliamo di dargli un’occhiata perchè, senza saperlo, potresti avere un piccolo tesoro nascosto in casa. 

 

Su eBay alcune carte da gioco della prima collezione sono in vendita a prezzi incredibili. Ed io che ho permesso a mia madre di regalarle ai miei cugini…
Se sei stato lungimirante o semplicemente hai avuto la fortuna di dimenticarti di disfartene, è il momento di ritirarle fuori da quello scatolone impolverato. Potresti ricavarci un bel po’ di soldi.

Ma quali card valgono di più? Negli anni il numero delle carte collezionabili pokèmon è cresciuto a dismisura, tanto che è difficile che qualcuno al mondo abbia l’intera collezione.

 Ci sono però alcune carte rare ambite dai collezionisti di tutto il mondo pronti a fare follie per accaparrarsele. La più preziosa di tutte è la carta “Pikachu Illustrator“, acquistata in un’asta negli Stati Uniti nel 2016 per un totale di £ 43,450.

Le altre non arrivano a quel monstruoso prezzo, ma con un po’ di fortuna si possono fare ottimi affari. 

Secondo un esperto di carte collezionabili del 21 ° secolo, Tracy Martin, le carte più ricercate sono quelle stampate dal 1999 al 2000, conosciute come carte Pokémon ‘Shadowless’.

(continua nella prossima pagina)