“Scrivi 104 per sostenere Salvini”, enorme figuraccia di una pagina leghista di Macerata (2 / 2)

Ieri, infatti, la pagina “Lega Macerata”, che come immagine del profilo riporta il logo del partito attualmente guidato da Matteo Salvini, ha postato una foto del suo leader con un cartello in mano. Peccato che fosse un’immagine modificata e soprattutto peccato che sul cartello che Salvini aveva in mano ci fosse scritto: “Conte bugiardo peggio di Pinocchio, se sei d’accordo con me scrivi 104 nei commenti”.

Molti supporter del Capitano hanno obbedito, ovviamente, all’ordine e hanno scritto quella cifra nei commenti. Com’è noto, la legge 104 è una legge sulla disabilità. Il post è rimasto online per poco più di un’ora, prima di venire eliminato. Ma, ormai è chiaro a tutti, la Rete non dimentica e in molti hanno immortalato quel momento di puro trash.

Due pagine in particolare hanno contribuito a rendere virale la trollata: “Leggere i post di Salvini and friends per sentirsi una persona migliore” e “MILF con Salvini cucina marchigiana”. L’ingenuo amministratore della pagina Lega Macerata che credeva davvero che quella fosse un’iniziativa a supporto del loro leader non dimenticherà presto quanto successo ieri.