Scopre che la moglie lo tradisce con il consuocero, scoppia la rissa durante la festa al ristorante (2 / 2)

Però è dopo le 23 che la situazione inizia a degenerare. Era il momento della torta e i commensali erano pronti a scattarsi le solite foto che si fanno alle feste di compleanno. La tensione che si era accumulata nelle due ore precedenti si trasforma in rabbia. Iniziano insulti verbali ma molto presto si passa alle aggressioni fisiche. Si arriva alle mani, tra piatti e bicchieri lanciati in aria. Il motivo della rissa? Un presunto tradimento.

Il nonno materno della piccola festeggiata, 73enne, aveva scoperto da poco che la moglie, di 30 anni più giovane, aveva una relazione segreta con il consuocero, suo coetaneo (44 anni), presente alla cena. Al momento non è chiaro come l’anziano abbia scoperto il tradimento, quel che è certo è che poco prima delle foto di rito con la torta, il 73enne ha aggredito fisicamente il 44enne con cui sua moglie lo avrebbe tradito. Quasi immediatamente interviene anche la donna alla rissa e ne diviene parte attiva.  

Chi era presente racconta che sono stati proprio i due componenti della (ex?) coppia a ‘darsele di santa ragione’, come si suol dire. Bicchieri e bottiglie in frantumi, urla a non finire, che arrivano anche per strada. La titolare del ristorante chiama immediatamente le forze dell’ordine e successivamente il 118. L’unico lato positivo della faccenda è che il ristorante quel giorno aveva aperto esclusivamente la festa di compleanno, motivo per il quale nessun estraneo alla famiglia è stato coinvolto nella rissa e l’ha vista con i propri occhi. Presto si saprà di più, anche sulle inevitabili conseguenze giudiziarie che potrebbero esserci per chi ha preso parte attivamente alla rissa.