“Scoperta una nuova specie esotica” ma era solo un gabbiano ricoperto di curry (2 / 2)

L’uccello, infatti, non riusciva nemmeno a volare. Proprio per colpa di quella “cosa” che gli aveva donato quel colore particolare. Dopo qualche minuto di visita, si è scoperto che non era affatto un uccello esotico dal colore ambrato, ma un comunissimo gabbiano ricoperto di curry.

Non è chiaro come il pennuto si sia sporcato in quel modo, con ogni probabilità non lo sapremo mai. Sta di fatto che chi credeva che si trattasse di una specie poco conosciuta è rimasto deluso: era un fastidioso gabbiano che forse si era intrufolato in qualche ristorante o negozio di alimentari indiano e in qualche modo si era sporcato dal becco alle zampe con la spezia.

Alla fine i veterinari sono riusciti a sedarlo e lavarlo. Su tutto il suo corpo c’erano grosse quantità di curry, che gli rendevano impossibile volare. Presto verrà rimesso in libertà, in natura, e potrà tornare a volare libero, magari in cerca di curry. In onore del Vindaloo curry è stato ribattezzato Vinny. Dopo il bagnetto dei veterinari ha però perso quella sua particolarità e appena verrà messo in libertà si confonderà tra i milioni di gabbiani che volano nei cieli del Regno Unito.