Scomparso da 10 anni e ritrovato dalla famiglia perché divenuto protagonista di un meme (2 / 2)

Ad ogni modo, il fatto che il meme sia diventato virale è stata una buona notizia per la sua famiglia. L’uomo, infatti, circa dieci anni fa si era allontanato da casa facendo perdere le sue tracce. I familiari lo stavano cercando da allora. Forse dopo un po’ di tempo senza avere sue notizie si erano arresi all’idea di averlo perso per sempre. Ma dopo che quell’immagine ha iniziato a circolare sul web, i familiari hanno capito che Eugenio era ancora vivo.

El Universal ha raccontato la storia della famiglia dell’uomo, che è riuscita a risalire alla città dove stava vagabondando, ovvero Durango. Si tratta di un uomo messicano di nome Eugenio Arellano Betancourt di età compresa tra i 40 e i 50 anni, il cui soprannome è “El Arenales”. Fino a qualche anno prima viveva con la sua famiglia un paesino di provincia in Messico. Poi la misteriosa sparizione.

La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: i familiari si sono recati nella città dove El Arenales faceva in barbone da qualche anno e lo hanno riportato a casa sua. Dopo il suo ritrovamento, si spera, Eugenio cambierà vita grazie all’aiuto della sua famiglia. La foto è stata postata su Twitter il 27 maggio di quest’anno, l’uomo è tornato a casa pochi giorni più tardi. Anche in questo caso si capisce la potenza dei meme.