Scippa anziano con 3500€ ma il postino pugile lo insegue e li recupera (2 / 2)

Dopo qualche minuto di “combattimento” il ladro ha capito che la soluzione migliore in quella circostanza era svignarsela. Dopo la fuga del malvivente, Cordone ha recuperato il borsello contenente 3.500 euro in contanti e l’ha restituito all’anziano. “Avevo tutti quei soldi con me per pagare delle bollette accumulate nell’ultimo periodo” ha spiegato il pensionato.

“Sono rimasto scioccato quando ho capito cosa stava succedendo. Ma l’intervento di un dipendente delle Poste Italiane in mio soccorso mi ha scioccato ancora di più. L’ho visto inseguire il malvivente, bloccarlo e recuperare la mia tracolla. In questo periodo è un gesto a dir poco eroico secondo me”. Una mattinata decisamente movimentata.

Insomma il postino (ex) pugile ha indossato i panni di un poliziotto (o di un supereroe) e ha evitato che un malvivente si appropriasse di 3.500 euro di un anziano che stava solo cercando di pagare delle bollette arretrate. Giustizia fai-da-te, a volte è necessaria. Ma se non fosse stato un ex pugile a quest’ora staremmo raccontando una storia diversa.