Sardegna, disabile viene derubato della sua speciale sedia a rotelle: l’appello per ritrovarla (1 / 2)

Sardegna, disabile viene derubato della sua speciale sedia a rotelle: l’appello per ritrovarla

Le vacanze dovrebbero essere per tutti un momento di pace, serenità e relax. Tutti, nessuno escluso. Nemmeno i disabili. Il signor Gigi Menapace, residente a Bolzano, disabile su sedia a rotelle, ha avuto una disavventura che può compromettere seriamente il resto della sua vacanza in Sardegna. L’uomo si trova sull’isola, a Capo Malfitano, per bagnarsi un po’ in quel mare che nella sua città natale manca.

Per poter godere del mare proprio come gli altri, Gigi ha costruito una sorta di sedia a rotelle da spiaggia. Sì, l’ha costruita con le sue mani, nonostante tutte le difficoltà. Essendo un pezzo unico, ha anche voluto dargli un nome: si chiama ‘Spiaggina’. La usava per ‘muoversi’ in spiaggia e per fare un bagno a mare. Purtroppo, però, qualche mente brillante ha deciso di rubargliela, a poca distanza dalla spiaggia di Capo Malfitano dove Menapace era andato a godersi una giornata di mare.

L’uomo si era rifugiato nel chiosco di fiducia per bere qualcosa e per aspettare che l’ennesimo temporale estivo di quest’anno finisse. Ha lasciato la ‘Spiaggina’ in un parcheggio vicino e, dopo aver consumato e pagato al bar, tornando indietro si è reso conto che la sua sedia speciale non c’era più. Qualcuno l’aveva rubata, non ci sono dubbi. “Ho provato grande amarezza in quel momento”, la confessione di Gigi a L’Unione Sarda.