Sanremo 2020, Fiorello minaccia l’addio al Festival dopo le critiche di Tiziano Ferro (2 / 2)

 “Niente, anche stasera sono stato posizionato in scaletta dopo mezzanotte. Scusate la story precedente. Mi era stato detto che sarei passato prima, ho scritto preso dall’entusiasmo”. Amadeus in conferenza stampa ha provato a far rientrare tutti nei ranghi, strigliando il cantante ma allo stesso tempo proteggendolo da eventuali critiche: “È stata solo una battuta infelice, figlia probabilmente della stanchezza e della tensione di questi giorni.

E’ una battuta che non capiterà più. Mi prendo io la responsabilità per aver fatto la scaletta”.

Il Corriere della Sera ha anche riportato che il chiarimento in conferenza stampa sarebbe apparso quasi necessario visto che il tutto non sembra essersi ancora risolto. Anzi, secondo il quotidiano, Fiorello si sarebbe lasciato andare a un duro sfogo dietro le quinte del Festival:

 

Dall’altra parte – spiega Il Corriere – Fiorello non ha gradito, ha trovato la battuta scorretta e inelegante. Perché secondo lui il cantante avrebbe voluto «aizzare» i suoi fan contro di lui?  Lo showman non l’ha presa bene e si è sfogato pubblicamente dietro le quinte, c’è chi assicura che avrebbe anche minacciato di lasciare il Festival, amareggiato perché lui sta dando tutto, ma così si sente criticato“.