Sanremo 2019? Gli italiani preferiscono i siti a luci rosse (2 / 2)

Uno dei dati “insoliti” segnalati da Pornhub è quello delle ricerche: nella prima serata del festiva, infatti, non sono stati cercati né i nomi dei conduttori, né quelli dei cantanti in gara.
Il sito ha concluso il loro report sostenendo che “o la kermesse piace poco oppure più semplicemente sta cambiando il target di chi la segue”.
Non che a molti andasse di cercare Claudio Bisio su Pornhub…

Per quanto concerne le ricerche, è Michelle Hunziker a detenere questo “speciale” record, raggiunto l’anno scorso. Mentre la conduttrice si esibiva cantando «E se domani» di Mina, infatti, le ricerche del suo nome sul sito sono salite addirittura del 600%, tanto che lo stesso Pornhub aveva twittato “Michelle, gli italiani sono pazzi di te!”. Quest’anno, come abbiamo già visto, il sito non ha registrato nessun exploit degno di nota.

Ma cos’è che distrae maggiormente gli italiani da questo genere di siti? C’è bisogno di rispondere? Basta segnalare un dato: il 26 maggio, giornata in cui è disputata la partita finale della Uefa Champions League che vedeva avversari Real Madrid e Liverpool, gli accessi dal nostro paese sono calati del 15%, con picchi del 20%. Una vera propria emorragia di utenti.
E il giorno più positivo per l’industria a luci rosse? L’8 marzo! Secondo il sito, la Festa delle Donne causa ogni anno un accesso in massa di utenza femminile.