Salvini e la Nutella, un medico: “Ma che gli si otturino tutte le arterie a sto idiota”. Il web insorge (2 / 2)

La sindaca ha espresso “stupore e orrore“, ed “indignazione personale“. La sindaca Annamaria Cisint ha spedito una lettera al presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga ed a diverse cariche sanitarie istituzionali, in cui ha espresso “forti preoccupazioni per il ruolo che la dottoressa Guerci svolge nel sistema sanitario e nell’ospedale cittadino tenuto conto delle conseguenze che potrebbe avere un suo comportamento che fosse consono agli intendimenti dichiarati nei confronti di persone con idee politiche diverse dalle proprie“.

A tal proposito, la sindaca ha chiesto che vengano adottati ” tutti i chiarimenti e provvedimenti necessari a dare fiducia e serenità alla città sugli atteggiamenti e comportamenti di chi svolge funzioni delicate e rilevanti nel sistema sanitario e che, pertanto, non possa essere consentita una sottovalutazione del caso.”
Dopo aver appreso la gravità delle sue parole, la dirigente di origine argentina ha eliminato il testo, ma tuttavia ha fatto sapere ad un utente leghista che “anche voi mi state sul ca**o”.

“La gente muore sui gommoni e lui si mangia la Nutella.. meglio che mangi lo yoghurt light.. Così sta bene e non ha bisogno di noi. Siete voi leghisti a non avere scrupoli.” Il segretario comunale della Lega, Massimo Asquini ha condannato il comportamento della dirigente Veronica Illeana Guerci dell’ospedale di Montefalcone in provincia di Gorizia. Ha dichiarato: “Una persona così poco equilibrata non puó fare il dirigente medico e sta creando un danno di immagine a tutto l’ospedale di Monfalcone”.