Salerno, chiuse due discoteche: ospitavano più del doppio delle persone consentite (2 / 2)

Serata lavorativa intensa per i militari dell’Arma, che insieme ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro di Potenza, dell’ASL di Salerno e della SIAE di Napoli hanno effettuato controlli in diversi locali della provincia di Salerno. In una discoteca le uscite di emergenza erano ostruite dalla presenza di alcuni tavoli improvvisati come guardaroba. All’esterno, invece, alcune auto erano parcheggiate proprio a ridosso dell’uscita di emergenza, rendendone impossibile l’utilizzo.

Insomma, la strage della “Lanterna Azzurra” non sarebbe avvenuta se qualcuno non avesse spruzzato dello spray urticante, ma resta il fatto che in Italia molti locali per il divertimento ospitano più persone di quelle consentite. Dai controlli effettuati in una piccola parte di una delle tantissime province italiane, sono emerse diverse gravi violazioni.

Se i controlli venissero effettuati in tutta Italia, in considerazione di ciò, è pressoché scontato che si venga a conoscenza di altre violazioni simili. Divertirsi di sabato e di domenica è cosa buona e giusta ma bisogna farlo in un ambiente sicuro che ospiti il numero “giusto” di persone. Secondo alcuni nella “Lanterna Azzurra” si trovavano oltre 1400 persone, dato smentito da uno dei gestori.