Sabrina Paravicini, Jessica di “Un Medico in Famiglia” attaccata dagli hater per la chemio (2 / 2)

Ma questo è il referto della risonanza che ho fatto dopo 4 cicli di epirubicina, un mese fa: remissione al 90% del tumore”. Attacchi come questi avvengono troppo frequentemente, soprattutto in un’epoca in cui la scienza e la medicina vengono continuamente messe in discussione. Fortunatamente molti fan, conoscendo la fragilità che una persona possa avere in una situazione come questa, hanno deciso di far sentire il proprio affetto dedicandole molti messaggi di sostegno. 

 

Tra l’altro la famiglia di Sabrina combatte da tempo anche contro un’altra grave malattia. Il figlio 13enne Nino ha la sindrome di Asperger e Sabrina aveva deciso di mettere in pausa la propria carriera di attrice pur di stragli vicino. La scoperta del tumore al seno è avvenuta appena pochi mesi dopo, come un fulmine a ciel sereno.
Una cisti ha iniziato a farle male, poi gli accertamenti e la risposta dei medici:

“Il tumore era nascosto dietro la cisti che stava sotto al capezzolo, pare che le cellule tumorali abbiano attaccato la cisti e grazie a questo attacco il mio corpo ha parlato. Quando ho avuto la diagnosi, il tumore aveva solo sei mesi, era grande due centimetri e mezzo e aveva già creato un’area infiammatoria di 6 centimetri. Era veloce e aggressivo. Non ancora operabile. Nel giro di due settimane ho iniziato la chemioterapia” ha spiegato sui social.