Russia, eletto migliore in campo riceve un kalashnikov come premio (2 / 2)

Kononov ha ricevuto come premio un AK-47. Sì, proprio il fucile d’assalto, anche conosciuto come kalashnikov. Di nuovo, per noi italiani la Russia (e i russi, chiaramente) è una terra avvolta nel mistero. Questo episodio non fa che confermarlo. Saveli si è guadagnato il titolo di “migliore in campo” in una partita giocata la settimana scorsa.

Il portiere ha subito 36 tiri in porta ma di questi solo due hanno gonfiato la mini porta dell’hockey. Anche grazie alla sua straordinaria prestazione l’Izhstal Izhevsk ha vinto la partita contro il Chelmet. Si trattava di un match importante, come dimostrano i lunghi festeggiamenti a fine partita dei giocatori della squadra vincente.

Il portiere 36enne a un certo punto dei festeggiamenti si è visto recapitare un premio molto particolare: un AK-47. A regalarglielo sono stati i suoi compagni di squadra. Sembra che l’idea sia nata nella mente del capitano dell’Izhstal Izhevsk. Il video ha fatto rapidamente il giro del mondo: il portiere è visibilmente sorpreso ma anche divertito per quella sorpresa e ha ringraziato i suoi compagni per il gesto.