Russia 2018. Giappone, esempio di civiltà: lascia lo spogliatoio pulito con la scritta “Grazie” (2 / 2)

dimostrato un esempio di civiltà e lo scrittore malese di sport Keeshaanan Sundaresan, su Twitter ha scritto: “Prendi il tuo cuore spezzato in modo drammatico, ma continua a mantenere i tuoi valori. Il Giappone è stato scintillante sul campo e i suoi tifosi hanno avuto classe, fuori dal campo”.

Questo non è certamente il primo gesto di buona sportività durante la Coppa del Mondo di quest’anno, il giorno dell’inaugurazione alcuni tifosi di diversi paesi si sono riuniti per sollevare un

 

tifoso su una sedia a rotelle in modo da poter tifare per la squadra egiziana al Fan Fest di Mosca.

Il Samurai Blue del Giappone è stato eliminato dalla partita della Coppa del Mondo lunedì ma la sconfitta schiacciante con il Belgio non ha impedito alla squadra nazionale giapponese di pulire lo spogliatoio fino a quando non è rimasto immacolato, lasciando dietro di sé una nota che ringraziava la Russia per averli ospitati.

Un tweet del corrispondente sportivo Tancredi Palmeri mostra lo spogliatoio

immacolato del Giappone e una nota di ringraziamento di una sola parola, la foto è diventata virale con più di 12.000 Mi piace e 6000 retweet a partire da martedì mattina. Palmeri ha notato che la foto è stata caricata da un delegato della FIFA, l’organizzazione che gestisce la Coppa del Mondo.

“Sorprendente gesto del Giappone”, ha twittato Palmeri. “È così che hanno lasciato lo spogliatoio dopo aver perso contro il Belgio: hanno pulito tutto e nel mezzo hanno lasciato un messaggio alla Russia: ‘Spasibo’ (Grazie)”.