Rubano parmigiano per comprarsi la droga: arrestati (2 / 2)

Una volta chiuse le casse del Supermercato, il direttore si è accorto che mancavano diversi pezzi di parmigiano e che gli stessi cassieri non avevano visto comprare ai clienti quel tipo di prodotto.                Il direttore ha dunque deciso di proseguire con la visione delle immagini di videosorveglianza che hanno facilmente incastrato i due giovani, raffigurati nei video mentre senza alcun tipo di scrupolo occultavano la merce nel borsone. Sono stati immediatamente avvertiti i Carabinieri che hanno iniziato ad indagare a riguardo.

Non c’è stato bisogno di impegnarsi nelle ricerche della coppia perché pensando di averla fatta franca i due si sono ripresentati con lo stesso piano all’interno del supermercato. Dopo aver occultato parmigiano per un valore di circa 200 euro infatti avrebbero chiesto come nel furto precedente di poter custodire la loro borsa all’interno dell’atro, la cassiera glielo ha permesso, ma allo stesso tempo ha anche avvisato il direttore. Il direttore ha aspettato che i due completassero il loro giro atto a non destare sospetti, e una volta usciti li ha fermati chiedendo spiegazioni, a quel punto i due hanno iniziato a correre.

La prontezza nell’avvertire le forze dell’ordine ha permesso di catturare i due in Via Romea. Una volta beccati in flagrante i due sono stati accompagnati in caserma. Il pregiudicato avrebbe successivamente rivelato ai carabinieri di aver barattato i pezzi di formaggio per acquistare della droga da un pusher. Gli investigatori hanno appurato che da qualche mese A.J.N non vive più in casa ed è solita bivaccare in posti di fortuna tra casolari e stazione di Mestre. Una situazione molto allarmante provocata principalmente dall’utilizzo di sostanze come eroina e cocaina.