Ruba un carro armato e lo usa per rubare una bottiglia di vino (2 / 2)

I poliziotti sono arrivati poco dopo e hanno trovato l’uomo, nei pressi della vetrina del supermercato in frantumi, con una bottiglia di vino in mano, pronto a risalire sul carrarmato. Alla domanda degli uomini in divisa sul perché avesse creato quello scompiglio enorme, ha risposto: “Mi sentivo annoiato”.

La sua identità non è mai stata resa nota, eppure tutto il mondo ne ha parlato. Non si sente parlare tutti i giorni di una persona annoiata che ammazza il tempo entrando in un supermercato con un carrarmato solo per rubare una bottiglia di vino. Ma in Russia la follia è l’assoluta normalità e l’episodio del 2018 non fa altro che confermare questo luogo comune.

Pochi mesi fa successe qualcosa di simile, non molto lontano dalla Russia. Un camionista polacco, dopo un guasto al suo mezzo, fu costretto a fermarsi in una piccola città per una notte. Dopo aver bevuto come nelle grandi occasioni, rubò un carrarmato che era destinato a un museo polacco e, simbolicamente, “invase” il centro della cittadina in cui avrebbe dovuto trascorrere la notte.