Romeno per 73 volte al pronto soccorso ubriaco: espulso dall’Italia e daspo di 5 anni (2 / 2)

Per tutti questi motivi, durante la settimana ormai prossima alla conclusione, la Questura di Pordenone ha deciso di allontanare il 54enne rumeno dall’Italia. Non si tratta comunque di un provvedimento vita natural durante: l’Italia è pur sempre la Repubblica delle Banane e il rumeno tra cinque anni sarà liberissimo di tornare e contribuire  nuovamente allo sviluppo del nostro paese.

Visto quanto accaduto, è stato applicata una norma dell testo unico sull’immigrazione e venerdì sera il rumeno è stato accompagnato all’Aeroporto Marco Polo di Venezia dov’è salito su un volo diretto per Bucarest. Il provvedimento è stato firmato dal questore Marco Odorisio e convalidato dal Tribunale di Trieste, dalla sezione che si occupa di immigrazione e protezione internazionale.

Nella decisione si legge che: “Il provvedimento è stato adottato per imperativi motivi di pubblica sicurezza, in quanto rinvenuto numerosissime volte in stato di ubriachezza evidente in luoghi pubblici, segnalato e sanzionato”. L’uomo, infine, in occasione dei 73 accessi al Pronto Soccorso, era fuggito prima del previsto per 49 volte, creando disagi e disservizio al servizio pubblico e tenendo inutilmente impegnati sanitari e infermieri. Ci si chiede se in Romania il 118 sarà così benevolo nei suoi confronti.