Roma: si traveste da Papa Francesco e aggredisce i poliziotti (2 / 2)

Poco dopo è apparso un altro raffigura Bergoglio di spalle dinanzi a Bruce Lee. Le due opere sono apparse in via della Campanella a Roma e sono state realizzate dallo street artist Harrygreb

Dopo essere stati fotografati da alcuni passanti, i murales sono stati immediatamente rimossi. L’autore, dopo essere stato identificato ora rischia una denuncia. Harrygreb ha spiegato che la sua voleva solo essere un modo per sdrammatizzare la vicenda degli schiaffetti della sera del Te Deum. 

 

Papa Francesco stava camminando a fianco dei fedeli riuniti intorno all’albero e al presepe in piazza San Pietro, quando ad un certo punto è stato veementemenet afferrato dalla mano da una donna asiatica che si trovava dietro le transenne. Nel filmato che circola sul web si vede chiaramente il Pontefice spaventato dalla strattonata che gli ha quasi fatto perdere l’equilibrio.

Francesco aveva reagito d’istinto redarguendo con degli schiaffetti la fedele esagitata. La reazione del Papa non ha solo scatenato meme e post divertenti, ma anche feroci polemiche tra i fedeli che sostengono che un Papa non dovrebbe reagire così. Bergoglio si era scusato l’indomani per il cattivo esempio, spiegando che anche a lui capita di perdere un po’ la pazienza.