Roma, grave incidente sulla via Cassia: autobus contro albero, ci sono feriti in codice rosso (1 / 2)

Roma, grave incidente sulla via Cassia: autobus contro albero, ci sono feriti in codice rosso

Questo mercoledì di metà ottobre inizia decisamente male nella Capitale. Intorno alle 9 di questa mattina un autobus dell’Atac si è schiantato contro un albero sulla via Cassia, nella zona di Tomba di Nerone, Roma Nord. Nell’impatto sono rimaste ferite 14 persone, stando a quanto riportato da numerose agenzie di stampa. 11 sono le ambulanze giunte sul posto.

Oltre alle ambulanze inviate da Ares 118, sul luogo sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale che a loro volta hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Alcuni passeggeri erano rimasti incastrati tra le lamiere del mezzo e per questo motivo si è reso necessario il loro intervento. L’incidente è avvenuto, per l’esattezza, nei pressi del civico 481 di via Cassia.

Il bus era partito da piazza Augusto Imperatore e avrebbe dovuto raggiungere la zona di Grottarossa. Al momento non c’è risposta alla domanda che tutti si stanno facendo: com’è stato possibile un impatto violento del genere contro l’albero? Per questo motivo, proprio mentre scriviamo gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale stanno effettuando i rilievi scientifici per capire le cause del sinistro.