Roma, baby pusher arrestato dice nella volante: “Accendete la sirena che me sale la criminalità” (2 / 2)

Durante uno degli ultimi arresti si è verificato un episodio che conferma come molti giovani vedano la vita criminale come uno spasso, come qualcosa di andare fieri. Il baby pusher citato a inizio articolo, infatti, ha ordinato agli agenti con i quali si trovava all’interno della volante della polizia: “Accendete la sirena che me sale la criminalità”.

Sembra incredibile ma è tutto vero. Non è una scena di un film o di un video (t)rap girato a Roma. È la realtà quotidiana. Il ragazzo, probabilmente arrestato per la prima volta, ha voluto provare l’ebbrezza di viaggiare su una volante con le sirene accese. Sono brividi forti, come canta Venditti. A ognuno il suo, non c’è che dire. Ma sono scene che fanno riflettere.

Il residente di San Basilio ha dichiarato che i soggetti in questione sono anche molto pericolosi: “La criminalità che gestisce lo spaccio ci ha messo all’angolo. Se denunciamo, rischiamo grosso. I delinquenti sono tutti armati e non esitano a sparare”. In zona, poche settimane fa, è stata inaugurata una nuova sezione del reparto volanti per aumentare l’organico dei poliziotti che operano in zona.