Rocco Casalino, spunta un video shock: “Down e anziani mi fanno schifo” (2 / 2)

Non voglio stare dietro a uno che non capisce niente”. Alla domanda su quale sia il suo rapporto con i bambini, il portavoce di Palazzo Chigi risponde: “Non voglio stare dietro ai bambini e non voglio farne”.

Non è chiaro perché Rocco Casalino abbia pronunciato queste parole e nemmeno a quando e dove risale questa conversazione, secondo alcune indiscrezioni, stava recitando e infatti nel video si vede un Casalino giovane, sicuramente appena uscito dal Grande Fratello.

Dicono che stava recitando una lezione di recitazione anche se stava utilizzando linguaggio estremo, nel 2014 attraverso una lettera sul blog di Beppe Grillo, Rocco Casalino si era giustificato su queste sue forti parole affermando: “Frequentavo il “Centro Teatro Attivo” di Milano. In un corso di recitazione si sviluppò lo studio dei personaggi e a me fu affidata l’interpretazione di un personaggio snob, classista, xenofobo e omofobo.

Per questa interpretazione, dovevo usare un linguaggio paradossale ed estremista”. Questa non è la prima volta che il portavoce del governo pronuncia frasi così forti e imbarazzanti, qualche tempo fa fu diffuso un audio in cui diceva che “ i poveri e gli immigrati puzzano” e, a pochi giorni dal crollo del ponte Morandi, era stato diffuso un ulteriore audio dove diceva: “saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco e Santo Cri**o“.