Roberta non è morta strangolata, eseguita l’autopsia sul corpo della ragazza uccisa dal fidanzato. Oggi i funerali, lutto cittadino a San Severo (2 / 2)

Ieri mattina è stato firmato il nullaosta dalla Procura di Foggia per restituire la salma e la celebrazione eucaristica si sta svolgendo ora nella chiesa cattedrale Santa Maria Assunta a San Severo, è presieduta da monsignor Giovanni Checchinato, vescovo della diocesi di San Severo.

Il lutto cittadino è stato proclamato dal sindaco Francesco Miglio in concomitanza con la celebrazione del rito funebre dalle ore 15:30 alle ore 18:30 di oggi, il sindaco ha dichiarato:

“L’Amministrazione Comunale si unisce insieme all’intera comunità sanseverese, all’immenso dolore della famiglia Perillo. La città di San Severo ancora una volta è unita e compatta in segno di deferente rispetto e per la difesa della legalità così come accaduto in passato per altre analoghe e drammatiche situazioni. Il lutto cittadino è un atto doveroso nei confronti della povera Roberta”.

Nella stessa ordinanza, ha sospeso qualsiasi manifestazione pubblica che potrebbe esserci in programma per il giorno 19 luglio nell’arco di vigenza del lutto cittadino.

Sono state anche esposte delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutte le sedi istituzionali del paese.

Miglio ha invitato tutti i cittadini ed anche i titolari delle attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino sospendendo, quindi, tutte le attività per rispetto e vicinanza alla famiglia di Roberta e alla giovane vittima in primis. Questo è l’ennesimo caso di femminicidio e purtroppo, con molta probabilità, non sarà l’ultimo che racconteremo. Che sia fatta giustizia per Roberta.