Rivoluzione a Miss Germania: eletta da una giuria di sole donne e senza aver mai sfilato in bikini (1 / 2)

Rivoluzione a Miss Germania: eletta da una giuria di sole donne e senza aver mai sfilato in bikini

La Germania ha eletto la sua Miss. Si chiama Leonie von Hase, ha 35 anni, è una madre single e nella vita fa l’imprenditrice. Un identikit piuttosto lontano da quello delle ultime Miss Italia. Ma in Germania hanno voluto cambiare le regole e per l’edizione 2020 ci sono state, per la prima volta, alcune grosse novità. A partire dalla giuria.

Sì, perché a giudicare le donne in gara quest’anno c’erano solo altre donne, tutte scelte dal mondo delle professioni e dello sport. A un concorso di bellezza viene quasi naturale attendersi una sfilata in bikini; a Miss Germania 2020 non è successo. O almeno, le partecipanti erano libere di scegliere l’abito con cui sfilare.

E poi, tornando alle basi, quest’anno la bellezza esteriore è stata messa in secondo piano: a Miss Germania le candidate sono state giudicate solo per la loro personalità. Più di una partecipante ha sfilato con pantaloni attillati o giacche dall’evidente scollatura; ma è stata una scelta libera e non dettata da qualcun altro. Altra novità importante l’età massima per partecipare: 39 anni.