Ritorna la maratona più bella del mondo: alcol, vino e formaggi lungo tutto il percorso (2 / 2)

Veniamo alla corsa vera e propria: i corridori hanno a disposizione sei ore e mezza per completare il percorso, un tempo che gli organizzatori dicono sia più che sufficiente per i corridori amatoriali per godersi il paesaggio bevendo un bicchiere o due o tre o…
Anche se può sembrare una maratona poco competitiva, devi ricordarti pur sempre che si tratta di una sfida: alla fine della giornata son pur sempre 26,2 miglia! 

 

E c’è anche chi decide di non andarci giù pesante con l’alcol per raggiungere il traguardo con un buon tempo.
Alla fine non si tratta di una corsa tra alcolizzati, insomma. E’ più adatta ai turisti che amano gli splendidi paesaggi rurali del sud-ovest del paese. Durante la gara i partecipanti potranno scoprire alcuni siti storici e persino godersi la musica delle band che si esibiscono dal vivo lungo il percorso.

 

E i premi? I vincitori delle categorie maschili e femminili ricevono bottiglie di vino Medoc pari al proprio peso, mentre i primi tre di ogni categoria riceveranno una cassa di vino pregiato. Non male considerando che già l’esperienza è un premio di per sè. Ah, il prossimo “via!” è previsto per l’inizio di settembre.  Se ti sei lasciato convincere a partecipare o se vuoi maggiori informazioni sappi che esiste un sito ufficiale e diverse pagine facebook dedicate all’evento.