Riki a rischio squalifica? ecco cosa ha fatto e la risposta del festival (2 / 2)

Riky infatti a detta di Longo avrebbe cantato su Instagram versi della canzone l’edera di Nilla Pizzi, canzone a lui destinata come cover nella serata del 6 febbraio. Longo avrebbe successivamente dichiarato:

I nostri seguaci, tramite le nostre pagine ci hanno segnalato che Riki in questa sua serie di story presentava la cover che esibirà in gara, giovedì 6 febbraio“.

 

Longo ha successivamente dichiarato:

siamo andati a verificare il tutto nel regolamento. Quest’anno, la pagina 10 del regolamento di Sanremo dispone: ‘Si obbliga a non eseguire, diffondere, utilizzare e/o sfruttare le canzoni partecipanti a Sanremo 2020. In tutto o in parte. Lo stesso vale anche per le canzoni di Sanremo interpretate nella terza serata dai 24 artisti della sezione Campioni. Anche se in versione diversa da quella interpretata o eseguita’”.

 

 

Non è mancata la risposta da parte degli organizzatori del festival che considerando la buona fede dell’artista visto che ha prontamente rimosso il video incriminato, dunque hanno deciso che non si escluderà di fatto il giovane cantante considerando che quella serata serve per valutare arrangiamento ed interpretazione. Non ci rimane che aspettare impazientemente la data di inizio festival.