Riesci a trovare la “Y” nascosta in questa immagine? In quanto tempo ci riesci? (1 / 2)

Riesci a trovare la “Y” nascosta in questa immagine? In quanto tempo ci riesci?

Negli ultimi anni, si è diffusa la mania dei quiz, rompicapi, giochini matematici ed immagini che mettono alla prova la nostra vista e la nostra mente. Alcuni sono sicuramente più belli di altri e quello che stiamo per proporvi è diventato virale in poche ore per la sua semplicità che ha, però, messo in difficoltà anche le menti più acute. Un esercizio dunque molto utile a mantenere il nostro cervello in allenamento e a testare le nostre capacità cognitive.

Nello step successivo vi mostreremo, infatti, un’immagine che nasconde un elemento e ovviamente il compito dell’utente è quello di individuarlo. In quanto tempo di riuscite?

A primo sguardo vi sembrerà di essere stati presi in giro ma vi assicuriamo che non è così. Questa immagine, apparentemente costituita da tante X, nasconde un elemento che dovrete individuare e che solo in pochi hanno trovato in meno di qualche secondo. Sebbene possa sembrare un quiz molto banale, la realtà ci dice che la maggior parte degli utenti del web hanno fatto fatica a risolverlo.

Si tratta di una di quelle immagini progettate appositamente per mandare in confusione il cervello umano che, come è risaputo ha delle debolezze che emergono con immagini come questa. Allora, avete trovato l’intruso? Se la vostra risposta è no, nello step successivo vi daremo un indizio.