Ridotto in fin di vita da un parcheggiatore abusivo: ragazzino esce dal coma e lo fa arrestare (2 / 2)

“Non smetterò mai di ripeterlo – prosegue Borrelli – siamo di fronte ad una categoria composta da delinquenti dall’altissima pericolosità sociale. Questi individui sono dei violenti, totalmente avulsi dal normale contesto del vivere civile. Pensano ed agiscono secondo logiche criminali. Quale orrendo disegno mentale spinge un ultraquarantenne ad inseguire e speronare un ragazzino con il solo obiettivo di tentare di ucciderlo?”

“La giustizia deve agire con la massima severità. Questi criminali dovranno essere colpiti da una pena esemplare”. conclude il consigliere.

Borrelli ha condiviso anche le parole della mamma del 17enne: “È solo un caso che mio figlio non sia morto. Solo dopo il coma ci ha spiegato chi lo aveva ridotto così. Se non si fosse svegliato, non avrei mai saputo il nome dell’assassino. Mio figlio è stato lasciato a terra, agonizzante, dopo essere stato travolto deliberatamente.

È rimasto sul selciato per diverse decine di minuti.” racconta ancora la madre del 17enne. “Quando è arrivato in ospedale era in fin di vita, a pochi minuti dalla morte. Ora dovrà fare i conti con i danni permanenti provocati da questa azione assurda e criminale. I medici non sono ottimisti sulle sue condizioni, dovrà sottoporsi ad una lunga rieducazione”.