Ricordate il 14enne vincitore di “Io Canto” 2010? Tra palestra e chirurgia estetica, ecco com’è oggi (2 / 3)

Io Canto” andò in onda per quattro edizioni prima di venire definitivamente cancellato dai palinsesti, e la prima edizione conclusasi il 20 marzo 2010 vide affermarsi come vincitore il quattordicenne Cristian Imparato, un giovane e timido ragazzino un po’ rotondo con gli occhiali e l’apparecchio, capace però di convincere giuria e telespettatori grazie alle proprie indubbie doti canore. Sono passati più di sette anni dal giorno in cui quel ragazzino arrivato da Palermo riuscì a vincere il talent show, ed oggi Cristian Imparato si mostra in modo completamente diverso.

Le sue foto ritraggono ora un giovane uomo tatuato ed indubbiamente ben fisicato il quale, a giudicare dall’aspetto e dai connotati, ha scelto di fare largo uso della chirurgia estetica per correggere alcuni tratti del viso (e forse non solo). La trasformazione rispetto ai quattordici anni è evidente ed innegabile, ma com’è accaduto il cambiamento radicale di Cristian? Le voci sono molte, ma si dice che tutto sia cominciato con una grave depressione che abbia spinto il ragazzo ad iniziare un percorso di drastici cambiamenti del suo aspetto per tornare a piacersi.

Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto“. Questo, unitamente ad una forte delusione amorosa, avrebbe spinto Cristian verso la chirurgia estetica e la palestra nel tentativo di migliorare la propria immagine per tornare a sentirsi bene con sé stesso. Fatto sta che di quel quattordicenne oggi sembra non esserci davvero più traccia.