Riccione, prenota una casa al mare a 1200 euro e si ritrova in un campo nomadi (2 / 2)

internet di alcune amministrazioni locali della zona nonché illustrati nel corso di incontri pubblici”.

 

Appartamenti estivi a Riccione, la truffa è dietro l’angolo

 

Negli ultimi anni c’è questa nuova “moda” a Riccione di truffare le persone che sono alla ricerca di un appartamento estivo. I turisti malcapitati pagano cifre alte per potersi godere qualche giorno a Riccione ma alla fine si ritrovano derubati. Risulta quasi impossibile verificare la veridicità degli annunci perché sono privati, questa truffa accade spesso e molti turisti che hanno prenotato all’arrivo non hanno

trovato nessun appartamento in affitto. È difficile difendersi da questo tipo di truffe ma possiamo elencarvi alcuni consigli per prestare attenzione quando prenotate un appartamento per le vostre vacanze:

Bisogna consultare un’agenzia viaggi, controllare se nell’annuncio ci sia almeno un numero fisso, optare per un residence, chiedere (bluffando) di poter visionare l’appartamento e prestare attenzione a ciò che l’interlocutore dice al telefono. Purtroppo dietro queste truffe si nascondo persone molte esperte in questo, quindi a volte bisogna avere fortuna.

Il direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, Roberto Di Legami, ha dichiarato: ” In ragione del

significativo numero di denunce presentate da utenti della rete rimasti vittime di truffa in occasione dell’affitto di appartamenti per vacanze la Specialità ha sposato con entusiasmo questa
campagna di sensibilizzazione, per evitare che gli utenti in procinto di fruire di un periodo di ferie,
subiscano l’amara esperienza di trovarsi difronte ad un alloggio inesistente o non conforme a quanto
si era pattuito”. “Poche e semplici regole, continua Di Legami, che però possono evitare brutte  sorprese o, ancor peggio, perdite di denaro, quando non anche il furto dei propri dati personali”.