Riccione, fermato 3 volte in un giorno: “Mi devo godere la vita, tanto non pago le multe” (2 / 2)

Un uomo, infatti, di cui non è stato reso pubblico alcun dettaglio circa l’età, è stato fermato (e multato) per ben tre volte. Dopo la prima sanzione, l’uomo è rientrato in casa per scendere nuovamente qualche tempo dopo. Anche in quest’occasione è stato fermato e multato. Non c’è due senza tre, si sa, e il soggetto in questione ha ricevuto tre multe nel giro di poche ore.

Proprio dopo essere stato sanzionato per la terza volta, il riccionese ha detto con sprezzo ai carabinieri: “Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago”. Non è chiaro se l’uomo stesse dicendo sul serio o se fosse solo una provocazione. Sta di fatto che la legge italiana, in qualche modo, permette a una sola categoria di non pagare le multe: i nullatenenti.

Le forze dell’ordine operanti a Riccione sono state impegnate in una dura giornata di lavoro e secondo RiminiToday hanno sanzionato quindici persone nella giornata del 5 aprile. Tra loro c’è anche il coraggioso uomo che “non pagherà le multe”. Al momento la legge prevede che chi viene sanzionato per trovarsi fuori casa senza motivo è sottoposto al pagamento di una cifra che oscilla tra i 400 e i 3000 euro.