Riccardo, il poliziotto eroe che ha messo in salvo le persone rischiando la sua vita (2 / 2)

La sorpresa più piacevole è arrivata stamattina, quando è giunto il Presidente del Consiglio Conte a fargli visita a Cesena, spendendo parole di elogio per il suo coraggio, il suo spirito di sacrificio e il suo sangue freddo. Il premier ha anche postato sui suoi profili social una foto in cui stringe la mano al poliziotto. Muci ha evitato una strage. Ha evitato che altre persone si avvicinassero al fuoco e rischiassero la vita, aggiungendosi all’elenco delle vittime.

Il poliziotto, insieme ad altri soccorritori, urlava ai passanti di scappare perché una potente esplosione era prossima. Oltre a lui anche altri Carabinieri che in quel momento si trovavano in una Caserma non lontana dal luogo dell’esplosione, sono giunti sul posto per aiutare a bloccare il traffico e allontanare i passanti. Al momento Muci si trova al reparto ‘grandi ustionati’ del Bufalini di Cesena. I medici stanno valutando se operarlo o meno nelle prossime ore. Lui, nonostante tutto, sorride, come dimostra una foto scattata da LecceSette.

Come detto, il premier Conte è sui luoghi dell’incidente per far sentire la presenza dello Stato. Nonostante i due morti accertati e i tanti feriti, l’opinione diffusa è che grazie alla macchina dei soccorsi, si è evitata una tragedia più grande: “Sono venuto qui per accertare personalmente le condizioni di salute dei feriti. La macchina dei soccorsi è stata fantastica, così come il personale sanitario. Possiamo ritenerci fortunato perché le conseguenze potevano essere peggiori” le parole di Conte.