Reddito di cittadinanza, non si registrano domande a Bolzano (1 / 2)

Reddito di cittadinanza, non si registrano domande a Bolzano

Reddito di cittadinanza, a Bolzano non si registrano domande. Alle Poste si Trento sono state presentate solo quattro domande

 

Ieri c’è stato il “debutto” del Reddito di Cittadinanza, in Alto Adige non vi è stato nessun afflusso di gente mentre nelle Poste Centrali di Trento sono state presentate solo 4 domande al Caf Cisl e solo 5 persone hanno ritirato il modulo Isee per richiedere il Reddito.

Nessuna ressa o coda per il Reddito di cittadinanza nelle province di Bolzano e Trento.

Ai CAF non sono stati registrati flussi di persone interessate ad acquisire il Reddito di cittadinanza previsto dal Movimento 5 Stelle. Non sono state registrate richieste a Merano, Bressanone e Brunico in Alto Adige Adige, mentre nelle Poste Centrali di Trento ieri mattina solo 4 domande sono state presentate al CAF Cisl e solo 5 persone hanno ritirato il modulo ISEE per valutare successivamente la domanda per il reddito.

 

Se non vi è stato nessun afflusso di gente in Alto Adige è soprattutto perché è una zona piena di occupazione e si stima che siano circa 2500, massimo 3000 cittadini che potrebbero averne diritto. Inoltre la provincia di Bolzano offre ai cittadini dei contributi di varia natura da più di 5 anni, il cosiddetto “minimo vitale” che è una specie di reddito di cittadinanza, poi ci sono anche i sussidi per l’affitto e altri aiuti per i cittadini più deboli.