Reddito di cittadinanza, gaffe del M5S: la foto è stata già usata per altre pubblicità (2 / 2)

Dopo le numerose critiche e anche una buona dose di prese in giro, la foto è scomparsa dal web. “Due giovani laureati sposati vivono in affitto: grazie al RdC avranno fino a 980 euro al mese, più altri 280 per l’affitto”, recitavano le scritte sulla foto che adesso non si trova più sui canali social del Movimento. Restano, però, le migliaia di screenshot eseguite dagli utenti del web che hanno dovuto farsi beffa di questa leggerezza dei 5 Stelle.

Oltre alla crema per la secchezza vaginale, la stessa foto compariva su un sito web messicano di un’agenzia immobiliare, su un e-commerce colombiano alla sezione “cura della persona” e come pubblicità di uno studio dentistico italiano. Insomma come al solito in Italia le polemiche inutili riempiono le giornate di chi è convinto che le proprie idee politiche siano assolutamente giuste e le altre siano completamente sbagliate.

Migliaia di utenti hanno preso d’assalto i canali social del M5S e hanno fatto notare questo gravissimo errore, costringendo alla fine dei conti a eliminare quella foto tanto criticata. Nessuno ha pensato di fare lo stesso per le attività sud americane a suo tempo. Forse perché in altre parti del mondo la sostanza è più importante della forma. In Italia, però, creare casi sul nulla cosmico è lo sport nazionale e oggi ne abbiamo avuto l’ennesima conferma.