Reddito di Cittadinanza, famiglie rom in massa al CAF: “Come si fa domanda?” (1 / 2)

Reddito di Cittadinanza, famiglie rom in massa al CAF: “Come si fa domanda?”

I residenti dei campi rom di Torino in massa al CAF per chiedere informazioni sul reddito di cittadinanza. Secondo quanto riportato dal Corriere, il Caf della Cisl di via Breglio avrebbe già calendarizzato decine di appuntamenti.
Si tratta di famiglie che abitano in zona da decenni, già in passato idonee a misure sussistenziali. Tra queste, anche famiglia di Gianina, che ha avuto 14 figli. Li ha chiamati tutti con nomi di attori: Rocky, Alain Delon, Brigitte Bardot…

Mercoledì scorso al Caf è stata respinta la richiesta di una rom, perché da un controllo dell’Isee sarebbero emersi dei redditi di conti correnti non dichiarati. Per lo stesso motivo sono state respinte le domande di centinaia di italiani.

 Nel dettaglio nella sola giornata di ieri agli uffici postali sono state presentate “35.653” domande per il reddito di cittadinanza e “8.492” sono state avanzate online attraverso lo Spid e altre 3.500 agli sportelli della Cisl. 

E’ avvenuto tutto regolarmente e in maniera ordinata nonostante diversi problemi sul sito. 
“Voglio ringraziare tutti quelli che da oggi hanno iniziato a prestare questo servizio ai cittadini”, scrive il ministro Di Maio. 
“Il RdC è una delle misure che hanno preso corpo, aspettiamo di valutare l’impatto che avrà, convinti che sarà un impatto significativo sulla domanda interna”. Ha invece riferito il premier Conte.