Red Canzian e il suo dolore: “Era un piccolo segreto, una macchia sospetta che..” (1 / 2)

Red Canzian e il suo dolore: “Era un piccolo segreto, una macchia sospetta che..”

Red Canzian è stato operato per un tumore al polmone.

 

Red Canzian si confessa: “Ho avuto un tumore, mi hanno operato, adesso sto bene”. Lo storico bassista dei Pooh si confida con i suoi fans su Facebook e racconta di aver vissuto un periodo brutto, un segreto. Aveva una macchia al polmone ed è stata scoperta durante una Tac, la paura, il timore di non farcela, Red Canzian nonostante tutto ora sta bene

La confessione dell’artista è iniziata così: “Stasera, verso la fine del programma del caro amico Fabio Fazio, ho sfiorato un

 

 

discorso sulle improvvise cadute che ogni tanto la vita ci riserva…”. E ammette: “Beh, ora che una di queste ‘cadute’ è rientrata, concludendosi bene… ora che sono sicuro di riuscire a fare il tour… (ieri alle prove tutto funzionava alla grande… e avevo ripreso a “funzionare” bene anch’io), vi voglio raccontare questo piccolo segreto”.

Due settimane fa, tramite una Tac e delle visite di controllo, gli è stato diagnosticato un nodulo al polmone sinistro. Era una probabile metastasi si un melanoma rimosso nel 2001:

“Quando me l’hanno detto ho visto improvvisamente crollare il mondo intorno a me, e il primo pensiero è stato: ‘ma come, sono quasi due anni che lavoro a preparare questo concerto, e proprio adesso, che sta per partire il tour, mi deve capitare una cosa del genere’? Poi mi sono attaccato al telefono, per capire cosa fare, come fare e soprattutto quando fare… e tutto è diventato una corsa affannosa…”

Il professore e amico Santinami gli ha fissato un appuntamento con il professor