Rapina a mano armata in quattro: rubano 10 euro (2 / 2)

Come raccontato dallo stesso dipendente alle forze dell’ordine, fino a quel momento il distributore aveva “incassato” solo 10 euro, che il benzinaio aveva conservato nel suo portafoglio. L’uomo, assalito da quattro persone armate, non ha potuto far altro che consegnare quell’unica banconota che aveva ai malviventi che sono subito fuggiti via sui loro scooter.

Una volta fuggiti, il benzinaio ha chiamato il 112. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo non era stato ferito durante la rapina e che aveva semplicemente subito uno spavento, oltre a ritrovarsi con il portafogli vuoto. Mancavano solo quegli unici 10 euro incassati nei primi minuti di servizio. I Carabinieri sono al lavoro in queste ore per risalire ai colpevoli.

Sarà fondamentale l’aiuto delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, che avrebbe preso le targhe dei due scooter utilizzati dai ladri per arrivare alla pompa di benzina. Gli inquirenti hanno fatto sapere che è il secondo colpo nel giro di poche settimane. Visto il misero bottino, potrebbe non trattarsi di una semplice rapina. Piuttosto potrebbe essere un’azione intimidatoria. Intanto proseguono le indagini per questo furto sui generis.