Rai, tagliate le ultime tre puntate di “Che fuori tempo che fa”, programma condotto da Fabio Fazio (2 / 2)

La Rai fornisce una versione diversa: non c’è stato alcun taglio. Il 20, infatti, andrà in onda uno speciale di “Porta a Porta” con Bruno Vespa a sei giorni dalle elezioni europee. Il 27 un altro programma a tema politico in cui verranno analizzati i risultati, appunto, delle elezioni del 26 maggio. Il 3 giugno, invece, andrà semplicemente in onda “un film”.

Inoltre l’ufficio stampa fa sapere che è una decisione autonoma delle rete che oggi fa capo a Maria Teresa De Santis, da sempre vicina a Salvini. La De Santis è la stessa che entrò in forte polemica con Claudio Baglioni poche settimane fa, nel periodo del Festival di Sanremo. Secondo voci di corridoio, infine, l’amministratore delegato Salini sarebbe “arrabbiato” per questa decisione.

Ad ogni modo “cacciare Fazio dalla Rai” come auspicano molti supporter della Lega e del Movimento 5 Stelle non è qualcosa di realizzabile, almeno per il momento. Quello che sembra pressoché certo, però, è un ridimensionamento del suo ruolo. Così come appare molto probabile lo spostamento di Fazio da Rai 1 a Rai 2 o Rai 3. Dopo le elezioni se ne saprà sicuramente di più.