Ragazzo autistico solo al ballo di fine anno ma 5 amiche lo sorprendono (2 / 2)

di chiedere ad uno dei suoi compagni di andarci insieme.”. Il gruppo di ragazze ha invitato il timido Brodie, 16 anni, nella loro Range Rover nera mentre si dirigeva verso il ballo, una di loro, Lottie Byrne, 16 anni, ha dichiarato: “Eravamo tutte davvero eccitare di andare al ballo ma poi abbiamo visto Brodie camminare da solo sul vialetto dell’hotel. Una di noi ha detto: “Facciamolo entrare” e così ho urlato fuori dal finestrino per farlo salire in macchina. Inizialmente era un po’

 

sopraffatto a dire il vero ma poi ha accettato il mio invito”. Il giorno seguente, la madre di Lottie, Nicky, 48 anni, ha ricevuto un’e-mail da uno degli organizzatori del ballo di fine anno ed ha voluto elogiare sua figlia e le ragazze che hanno fatto questo gesto nei confronti di Brodie. La signora Byrne ha pubblicato con orgoglio un’immagine della mail su Facebook ed in poco tempo è diventata virale.

A Brodie è stato diagnosticato un autismo atipico quando aveva otto anni. Ha

sempre frequentato le scuole pubbliche ma la sua condizione influenza la sua comunicazione e socializzazione. Non ha mai avuto molti amici ed è sempre stato un bersaglio per gli altri bambini di prenderlo in giro. Tornava a casa da scuola e piangeva, dicendo: “A nessuno piaccio, tutti mi prendono in giro”. Una situazione davvero orribile ma il gesto delle ragazze ha reso davvero felice Brodie Smith che ha potuto godersi il ballo di fine anno in compagnia delle sue nuove amiche.