Quest’uomo ha 51 anni ma ne dimostra 20. Ecco come vive e come mangia (2 / 2)

In realtà c’entrano moltissimo le abitudini (non solo alimentari) del nostro fotografo. Chuando è una di quelle persone che crede fermamente all’assunto che ‘siamo quello che mangiamo’ e anche che il nostro aspetto dipenda per il 70% dal cibo e per il 30% dall’esercizio fisico.

Ecco perché mangia 6 uova bollite per colazione, di cui solo due con il ‘rosso’ (troppo colesterolo). Oltre alle uova, beve un bicchiere di latte e a volte aggiunge un mezzo avocado e delle bacche.

Per gli altri pasti giornalieri, il fotografo mangia spesso riso e pollo, verdure grigliate e zuppa di pesce. L’unica sua ‘debolezza’? Il gelato. Ma anche su questo l’uomo è parecchio categorico: lo mangia solo di mattina o nel primo pomeriggio, mai dopo le 18. Evita di bere tè e caffè ma beve molta acqua. Non fuma, non beve alcool e a cena mangia quasi sempre insalatone fatte con verdure fresche.

Chiaramente l’allenamento è altrettanto ‘rigoroso’: va in palestra almeno 3-4 volte a settimane e mai per meno di mezz’ora. Normalmente fa cardio dopo il workout ma di recente si è infortunato al ginocchio e si limita a camminare a passo svelto. Quando può, va anche in piscina e si allena sempre almeno un’ora.

Molti dicono che sia rifatto, lui giura che non è così. Va sempre a letto prima delle 11 e si sveglia presto. L’unico ‘neo’ in questo mondo di perfezione? I capelli. Sono neri grazie alla tinta, visto che da qualche anno ha visto comparire diversi capelli grigi.