Questo uomo ha provato 140 diverse droghe e ha scritto un manuale d’uso (2 / 2)

Vice (non c’erano dubbi) lo ha intervistato di recente e gli ha sottoposto alcune domande. Milton è inglese, abita dalle parti di Manchester, ha un lavoro normale e una famiglia. Pensando a una persona che “ha provato tutte le droghe” ci si immagina un soggetto con una scarsa lucidità mentale, con qualche segno anche sul fisico.

Niente di tutto ciò. Milton ha l’aspetto di una persona normalissima. Certo, in alcune foto che si trovano online ha un abbigliamento molto colorato. Ma ad ogni modo non assomiglia a Mark Trenton di Trainspotting. Nell’intervista l’uomo ha spiegato il suo rapporto con le droghe e ha precisato che a suo avviso i ragazzi dovrebbero starvi lontano. “Solo una persona adulta con un cervello totalmente formato dovrebbe usare gli stupefacenti”.

In estrema sintesi Milton ha spiegato che ha avuto esperienze positive (ayahuasca, erba e anfetamine) e alcune negative (eroina e “Black Mamba”, un cannabinoide sintetico). Ora non ne fa più uso se non in rare occasioni: “Certo, se vado ad Amsterdam fumo un po’ di erba”. E ci tiene a precisare che il suo lavoro è innanzitutto scientifico e analitico: “Io do i consigli giusti per assumere stupefacenti nella maniera più sicura. Dire a un ragazzo che ha voglia di non drogarsi è inutile”.