Questo ragazzo viaggia sempre in prima classe, ma paga meno dell’economy. Ecco il suo segreto (1 / 2)

Questo ragazzo viaggia sempre in prima classe, ma paga meno dell’economy. Ecco il suo segreto

Viaggiare è uno degli istinti primari dell’essere umano, è l’attività che ci ha permesso di diventare la specie dominante del pianeta e di colonizzare praticamente quasi tutta la superficie terrestre. Ma viaggiare non è solamente una necessità evolutiva, al giorno d’oggi è anche – se non soprattutto – un piacere da potersi concedere ogni volta che ne se ha la facoltà. Purtroppo però al giorno d’oggi il tempo per viaggiare è sempre meno, e soprattutto a livello economico ci sono spesso grossi sacrifici da fare per riuscire a concedersi una vacanza.

Ovviamente secondo questi presupposti capiamo bene che quando si viaggia, molto spesso bisogna rinunciare a qualcosa: o la comodità, o i soldi. Di norma viene scelta la prima, poiché spendere tutto il budget vacanziero per riuscire a viaggiare con tutti gli agi del caso non è esattamente la soluzione più preferibile. Ma c’è anche chi riesce a farsi vacanze da sogni unendo l’utile al dilettevole e spendendo molto meno rispetto a quelli che sarebbero stati invece in preventivi iniziali.

Stiamo parlando di persone come Gilbert Ott, professione: viaggiatore. Gilbert è tecnicamente ed a tutti gli effetti un viaggiatore professionista che ha deciso di condividere tutti i suoi segreti con il Daily Mail durante un’intervista concessa al noto quotidiano britannico. Esistono diversi modi per riuscire ad accumulare miglia di viaggio gratuite, ovverosia comprandole (via contati o carte di credito) o viaggiando sempre con la stessa compagnia, in maniera tale da accumulare la giusta dose di punti fedeltà da poter poi spendere in un secondo momento.