Questi trucchi geniali miglioreranno le tue abilità da fotografo in meno di 3 minuti! (2 / 2)

Questi trucchi geniali miglioreranno le tue abilità da fotografo in meno di 3 minuti!

Quante volte avete visto quelle foto nelle riviste o in giro per il web ed avete sempre desiderato sapere il trucco che si nascondeva dietro quella meravigliosa composizione, mortificando poi la vostra curiosità con frasi del tipo “Tutto frutto di post produzione e photoshop”.

In realta spesso basta davvero molto poco per dare vita a delle foto così belle, particolari e stilizzate. Realizzare questi effetti luminosi nelle nostre foto è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Basta ad esempio aggiungere delle piccole luci puntiformi sulla nostra composizione, magari facendole proprio tenere in mano al soggetto per dare quel tocco di magia in più alla nostra foto.

Questi trucchi geniali miglioreranno le tue abilità da fotografo in meno di 3 minuti!

Rendere un semplice gamberetto appetitoso può non essere semplice ma vi basterà mettere in pratica questo veloce trucco per ottenere un effetto che vi svelerà molti segreti del settore.

Anche se il piatto è freddo di frigo, infatti, potremo farne sembrare caldo aggiungendo del vapore con un semplice ferro da stiro o vaporizzatore per tendaggi ed indumenti.

Si tratta solo di alcuni dei tanti trucchi che potrete mettere in pratica semplicemente utilizzando la vostra fantasia. Il vero segreto infatti è provare e riprovare con i tanti oggetti che avete intorno a creare degli effetti alternativi e sempre nuovi stupendo chiunque si trovi poi a guardare il frutto della vostra reflex!