Questi 7 segnali indicano che potresti avere il cancro. Molti non lo capiscono finché non è tardi (3 / 3)

Eccoci arrivati ad uno dei sintomi più chiari del tumore: la perdita di peso improvvisa. Di solito la si analizza in un contesto nel quale dovrebbe essere ingiustificata, non si può supporre di avere un tumore se si perde peso essendo a dieta, o magari dopo una forte febbre (che ha un effetto catabolico, quindi distruttivo, sul nostro organismo). Ma state attenti alla bilancia. In caso di perdita di peso ingiustificata ed improvvisa, rivolgetevi immediatamente al personale medico specializzato per una diagnosi accurata.

Anche le perdite di sangue in posti nei quali non abbiamo subito alcuna ferita possono essere interpretate come un brutto segnale, di solito si tratta di occhi, naso, orecchie e retto (in quest’ultimo caso è possibile che si possa parlare di un cancro al colon). In questo caso si tratta di un fenomeno insolito e che deve immediatamente far scattare un campanello d’allarme nella vostra mente. Non trascurate i segnali che il vostro corpo vi invia poiché le conseguenze potrebbero essere davvero spiacevoli.

Se è il vostro caso, rivolgetevi ad un medico per le dovute analisi. L’ultimo sintomo di questa breve carrellata è rappresentato dalle variazioni della pelle. La nostra epiermide è molto eloquente per quel che riguarda le informazioni relative alla nostra salute, e può indicarci la presenza di molte malattie. Macchie particolarmente scure, giallognole o altri cambiamenti significativi possono avere molte spiegazioni, tra le quali anche un tumore: anche in questo caso, è sempre meglio approfondire la questione.