Quest’estate aprirà il primo “vero Castello di Hogwarts” in Inghilterra: guardate che figata! (1 / 2)

Quest’estate aprirà il primo “vero Castello di Hogwarts” in Inghilterra: guardate che figata!

Fra tutte le trasposizioni cinematografiche di saghe letterarie che sono state tentate negli ultimi decenni, quella di Harry Potter è stata indubbiamente una delle più fortunate ed azzeccate a livello commerciale. Le avventure del giovane mago nella scuola di Howgarts, dall’adolescenza fino all’età adulta, hanno sedotto milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo, appassionando tanto i figli quanto gli stessi genitori. I romanzi sono diventati dei best seller mondiali e la saga cinematografica ha riscosso un grande successo al botteghino.

In breve tempo Harry Potter è diventato un fenomeno globale e gli attori protagonisti, come spesso accade in questi casi, hanno sviluppato un fortissimo legame di amicizia andato ben oltre il set. Cosa comprensibile, d’altronde: sono praticamente cresciuti insieme. Fu proprio il ruolo di Hermione in Harry Potter a dare alla splendida Emma Watson la possibilità di affermarsi come uno degli astri nascenti della Hollywood di oggi. Ne è passato del tempo da quand’era solo un’insopportabile ragazzina petulante, vero?

Dopo la straordinaria esplosione del fenomeno Harry Potter, termini come “babbani” e luoghi come 9 e 3/4 ed Hogwarts sono diventati citazioni comuni nel linguaggio colloquiale, al punto che oggi molti ne conoscono il significato pur non avendo mai visto un film o letto un libro a riguardo. Ma se vi dicessimo che oggi Hogwarts sta per diventare realtà?

Ovviamente non ha nulla a che vedere con movimenti wicca o altre sette pagane o new age, pertanto chi sognava di poter sviluppare il proprio talento nelle arti magiche sotto quell’ottica sarà costretto a rivolgersi altrove. Ma allora che cos’è questa “Hogwarts nella vita reale” che è stata promessa ai fan di Harry Potter? Si tratta di un LARP, il più grande a tema che sia mai stato ideato.