Queste sono le città più assurde del pianeta. Non pensavi esistessero, vero? (1 / 2)

Queste sono le città più assurde del pianeta. Non pensavi esistessero, vero?

Al mondo esistono città davvero strane, dopotutto è naturale: basti pensare che nell’intero pianeta esistono ben 206 (seppure solo 196 ufficialmente riconosciuti come sovrani), ed ognuno di essi – o comunque la maggior parte – può contare sulla presenza di migliaia di città sul proprio territorio. E’ naturale che per la legge dei grandi numeri, prima o poi qualcosa di veramente particolare lo si trovi! Ma ci sono realtà come Büsingen am Hochrhein che sono davvero assurde. Cos’ha di speciale questa ridente cittadina montana? E’ letteralmente divisa a metà fra due nazioni differenti: la Svizzera e la Germania.

Ci sono poi quelle situazioni in cui l’effettiva stranezza di un posto non è determinata tanto da quel che vi si può trovare una volta raggiunta, quanto piuttosto esclusivamente dal suo toponimo. Provate a pensare a tutte le città che avete visto in vita vostra, o per meglio dire a tutti i nomi di quelle città, anche solo transitandovi ai margini durante una corsa in autostrada: quanti ne avete trovati di stupidi? Immagino che almeno tre o quattro riusciate a tirarli fuori. Beh, allora sappiate che nel Michigan (USA) c’è un posto dove potrete trovare l’Inferno. Cioè, quantomeno di nome, dato che il posto in questione si chiama proprio “Hell“! Non si sa bene chi abbia deciso di chiamare così questa città, ma certo i turisti apprezzano.

Quest’altro piccolo spicchio di paradiso, a guardarlo così, sembra sempre lo stesso in entrambe le foto, scattate magari in due momenti storici differenti. Vero? Proprio no: quella a destra è una citta austriaca…cinese, fortemente voluta proprio dalla Cina stessa. Il motivo è piuttosto semplice: ricrearsi in casa una tipica località di villeggiatura europea, progetto per il quale è stato deciso di replicare il villaggio austriaco di Hallstatt.