Questa stupenda cittadina europea non ha strade. I suoi abitanti non l’abbandonerebbero per nessun motivo! (1 / 2)

Questa stupenda cittadina europea non ha strade. I suoi abitanti non l’abbandonerebbero per nessun motivo!

Ogni cittadina, grande o piccola che sia ha le sue caratteristiche, i suoi paesaggi, i suoi colori e soprattutto le sue costruzioni più o meno tipiche della zona del mondo nella quale si trova. Esistono, infatti, costruzioni più o meno bizzarre tipiche di alcune parti del mondo oppure colori, fiori e tipologie di costruzioni che sono tipiche di altre.

Il paese protagonista di questa storia si trova in Germania e si chiama Giethoorn. Questa cittadina ha però una caratteristica che la rende unica al mondo ed una destinazione turistica davvero molto ambita. Ma che cosa avrà di tanto particolare?

Questa cittadina, infatti, non ha strade al suo interno. Per spostarsi gli abitanti utilizzano soltanto dei corsi d’acqua che gli permettono di potersi muovere da un punto all’altro della città. Non esistono, quindi, auto o bici per potersi spostare ma soltanto imbarcazioni che consentono di navigare i canali che dividono le zone di questa cittadina. Una caratteristica che rende questo luogo del mondo davvero molto particolare, unico nel suo genere e che di conseguenza attira l’attenzione dei turisti tutto il mondo.

Si tratta quindi di una vita molto particolare quella che si vive all’interno di questa piccola cittadina. Nonostante questo, però, i suoi abitanti non hanno alcuna intenzione di abbandonare questo piccolo paradiso terrestre immerso nel verde e nella natura. Inoltre, i turisti amano i suoi meravigliosi corsi d’acqua e le tante imbarcazioni che si muovono sulla sua superficie e soprattutto i tanti ponti che consentono di poter attraversare i piccoli corsi d’acqua. Un paesaggio degno della tela di un pittore.

Questa cittadina è stata fondata nel 1230 e nel corso del tempo ha assunto la caratteristica principale che la rende unica nel suo genere ancora oggi. Una cittadina, quindi, dove il tempo sembra essersi fermato, dove parte dell’urbanizzazione non è arrivata, dove non esistono auto, clacson e di conseguenza dove la qualità della vita è molto più alta rispetto che in altre zone del mondo.