Questa semplice tecnica di respirazione può aiutarti ad addormentarti in pochi secondi (2 / 2)

Dopo quattro cicli di questa tecnica, potresti diventare più calmo e tranquillo e solo allora potrai goderti un buon riposo. Sarebbe utile provarci, no? Probabilmente questa tecnica non è consigliata durante il raffreddore ma puoi provare una tecnica alternativa di respirazione utilizzata negli Stati Uniti che viene spiegata nel libro Relax and Win: Championship Performance.

Prima fase: rilassa i muscoli facciali, questi includono la mascella, la lingua e i muscoli intorno agli occhi.

Seconda fase: smettila di curvare le spalle, rilassati.

 

Terza fase: espira e rilassa il tuo petto. Quindi, rilassa le gambe, iniziando dalle cosce e poi dalla parte inferiore delle gambe.

Quarta fase: dopo dieci secondi di rilassamento profondo, chiarisci completamente la tua mente.

Per questo ultimo passo, l’autore del libro Lloyd Bud Winter suggerisce di concentrarsi su una di queste tre cose per aiutarti a rilassarti e addormentarti.

– Sdraiato in canoa su un lago calmo con nient’altro che il cielo blu sopra di te

– Rannicchiarsi in un’amaca di velluto nero in una stanza buia

– Dire “non pensare, non pensare, non pensare” più e più volte per dieci secondi

 

La tecnica di respirazione 4-7-8 ci permette di raggiungere uno stato di beatitudine. Il corpo si distrae dai pensieri negativi che possono interferire con il sonno. Il dottor Weil, inoltre ha suggerito di praticare questa tecnica “miracolosa” due volte al giorno tutti i giorni per circa 8 settimane fino a quando riuscirai ad addormentarti in un minuto. Con queste tecniche e metodi di respirazione, tutti gli insonni saranno pronti per andare a dormire. Il dottor Andrew Weill ha dichiarato: “E’ assolutamente semplice, richiede pochissimo tempo, non servono attrezzature e può essere fatto ovunque”.