Questa donna ha 97 anni e beve 22 birre al giorno per restare in salute (2 / 2)

Solo Jupiler. Non beve altro.” Sono passati 18 anni da quando il bar ha aperto, il cliente medio non arriva a battere la donna: “Ogni notte, verso le otto, la troverai qui, se non è suo figlio Felix che la porta lì, viene lei da sola con la sua carrozzina, nonostante le poche centinaia di metri da percorrere per arrivare qui” , spiega il manager del bar. Negli ultimi quattro anni solamente due volte non è stata vista nel locale:

Una volta, temevo il peggio, ma due giorni dopo era seduta di nuovo sulla panchina al suo tavolo preferito vicino alla finestra, con il suo ‘flûte’ ovviamente. A volte si ubriaca, ma questo succede solo in tarda serata. Una breve telefonata al figlio e subito viene a riprendere la signora”, ha dichiarato Fanny. “La mamma conosce tutti qui, e tutti la conoscono, sono suoi amici, solo il mercoledì non veniamo, ma solo perché è chiuso”, ha raccontato suo figlio Felix Leeman. “Quindi rimane a casa a guardare la TV, e se vuole, andiamo in un bar vicino.

Il consumo di alcol a quell’età rappresenta certamente un pericolo, ma a quanto pare non è il caso di Robertine, che sa reggere molto bene l’alcol, nonostante i suoi 97 anni di età: “Mi fa sentire bene. Il dottore ha detto che posso continuare a venire al bar e bere. Ha detto che non può farmi male ormai. In effetti è vero che io bevo birra per così tanto tempo, e vivo ancora … Dev’essere una buona medicina, perché non prendo farmaci“, ha concluso con orgoglio. Ora tutti contano davvero che l’anziana donna arrivi ai suoi 100 anni, perchè proprio quel traguardo, rappresenta la vera festa del Jupiler.